Regolamento

RisPeSa® Regolamento

  1. DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto la disciplina dell’utilizzo della carta fedeltà denominata “Carta RisPeSa®”, che da accesso alle attività promozionali riservate ai titolari della “Carta RisPeSa®” organizzate e gestite dalla società Grecale S.r.l. con sede legale in Latina, Via Pierluigi Nervi 238 - P.I. n. 02725210591 in persona del proprio Legale rappresentante pro tempore sig. Antonio Manetta, (d’ora in poi denominata più brevemente “Grecale”), in convenzione con gli Esercenti affiliati (d’ora in avanti solo Esercenti).

L’elenco degli Esercenti, sempre aggiornato, sarà disponibile sul sito www.rispesa.com , oppure potrà essere verificato scaricando gratuitamente la App per smartphone e tablet.

Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

  1. PREMESSE

2.1.  Grecale è titolare del Progetto RisPeSa®, che si propone come veicolo di collegamento tra un parco clienti rilevante e le piccole realtà commerciali artigianali e professionali operanti sul territorio locale o nazionale, ed ha come obiettivo il sostegno al reddito delle famiglie e la rivitalizzazione e la tutela dell'economia delle piccole e medie imprese locali.

2.2.              Grecale ha stipulato accordi commerciali, in forza dei quali gli Esercenti possono utilizzare nello svolgimento della propria attività, l’immagine, ivi incluso il marchio figurativo RisPeSa®, nei propri locali e sui propri siti internet nei quali, a loro volta, promuovono la vendita dei propri beni e/o servizi.

2.3.              Grecale ha interesse a promuovere la diffusione del progetto RisPeSa® anche al fine di mettere in contatto gli Esercenti con gli acquirenti dei beni e/o servizi promossi, venduti e forniti dagli Esercenti.

2.4.              Ogni informazione, dato e notizia inerente i singoli beni e/o servizi rivenduti e forniti dagli Esercenti sono disponibili e visionabili sui siti internet degli Esercenti stessi o nei loro punti vendita.

2.5.              Grecale non è responsabile per la qualità e/o la conformità dei beni o servizi acquistati presso gli Esercenti.

2.6.              Le premesse formano parte integrante e sostanziale del presente Contratto che, in forza dell'adesione espressa dall'Utente, costituisce la manifestazione integrale di tutte le intese raggiunte tra le Parti e supera ed annulla ogni altro precedente accordo relativo alle pattuizioni qui contenute.

  1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI

L’utente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma della propria registrazione, che con la conclusione del contratto si intende accettato il presente Regolamento. L’utente è pertanto invitato a leggere con attenzione, prima di effettuare qualsiasi operazione di registrazione, le presenti Condizioni Generali, le quali avrà la possibilità di confermare direttamente al momento della registrazione on-line.

Ogni modifica del presente Regolamento sarà portata a conoscenza dei Titolari delle Carta RisPeSa®.

  1. DICHIARAZIONE LIBERATORIA

GRECALE NON FORNISCE ALCUNA GARANZIA O DICHIARAZIONE RIGUARDO LA QUALITÀ, O L'ACCURATEZZA DELLA PUBBLICIZZAZIONE DI QUALSIASI BENE E/O SERVIZIO OFFERTO, PUBBLICIZZATO O FORNITO DAGLI ESERCENTI E NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ PER QUALSIASI DANNO CAUSATO DALL'ACCESSO EFFETTUATO, O IMPOSSIBILITÀ DI ACCESSO SUL SITO DI RisPeSa®, INCLUSA, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON LIMITATIVO, L'IMPOSSIBILITÀ TEMPORANEA DI PAGAMENTO MEDIANTE CARTA RisPeSa®. CON L'ADESIONE AL PRESENTE ACCORDO, L'UTENTE DICHIARA DI AVER ATTENTAMENTE LETTO, VALUTATO ED ACCETTATO, ANCHE, TALE CLAUSOLA.

 

  1. ESCLUSIONE DELLE GARANZIE

5.1.              Registrandosi l'Utente accetta, riconosce e dichiara espressamente che:

5.1.1.            L'utilizzo del Servizio avviene a sua sola ed esclusiva discrezione. Il Servizio è fornito "COSÌ COME È" e "COME DISPONIBILE" e pertanto Grecale non assume alcuna responsabilità riguardo alla sua fruizione e disponibilità, puntualità, alla cancellazione, alla mancata consegna o memorizzazione di qualsiasi comunicazione dell'Utente. È espressamente esclusa qualsivoglia garanzia a carico di Grecale esplicita e/o implicita, inclusa a mero titolo di esempio qualsiasi garanzia di commerciabilità, idoneità per scopi particolari o in tema di qualità del servizio;

5.1.2.            Grecale non garantisce (I) che il Servizio soddisferà le esigenze dell'Utente, (II) che il Servizio verrà prestato senza interruzioni, con puntualità, in modo sicuro o esente da errori, (III) che la qualità dei beni, servizi, informazioni o altri materiali acquisiti od ottenuti per il tramite del Servizio possa soddisfare le esigenze dell'Utente, né che (IV) eventuali errori nel Software vengano corretti;

5.1.3.            Nessun avviso, consiglio, consulenza od informazione, sia scritti sia orali, forniti all'Utente da Grecale o ottenuti da o per il tramite del Servizio, comporteranno alcuna garanzia che non sia espressamente statuita dalla presenti condizioni.

5.1.4.            L'Utente accetta, riconosce e concorda che Grecale non sarà in alcun caso responsabile per eventuali danni di qualsiasi specie e natura, anche relativi alla perdita di profitti, o di dati (anche nel caso in cui Grecale sia stata avvertita del possibile verificarsi di tali danni per gli Utenti), risultanti da: (I) un utilizzo o uno scorretto utilizzo del Servizio; (II) il costo di approvvigionamento di beni e/o servizi sostitutivi rispetto ai beni e/o servizi acquistati o ottenuti tramite il Servizio; (III) un accesso non autorizzato o un'alterazione delle trasmissioni o dei dati dell'Utente; (IV) dichiarazioni o comportamenti di qualunque terzo soggetto; (V) nulla di quanto previsto nelle presenti condizioni avrà l'effetto di limitare o escludere la responsabilità di Grecale in caso di danni derivanti da dolo o colpa grave.

5.1.5.            L'Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare Grecale, nonché i soggetti ad essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti, nonché qualsivoglia suo partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa derivare dall'utilizzo del Servizio da parte dell'Utente, dalla connessione al Servizio da parte dell'Utente, a una violazione delle norme che ne regolamentano l'uso, a una violazione dei diritti di terzi.

5.1.6.            I servizi offerti da Grecale sono realizzati con la massima accuratezza possibile. Grecale non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali malfunzionamenti e per i danni, diretti e/o indiretti, che da essi possano derivare

REGOLAMENTO PER TITOLARI DI CARTA

  1. OGGETTO

L’Utente, che, mediante adesione al presente Contratto tramite clic sul pulsante “Richiedi la Carta” sul sito www.rispesa.com , accetta di prendere parte al progetto RisPeSa®, il quale prevede mediante l’acquisto di beni e/o servizi forniti dagli Esercenti, l’accumulo di sconti sotto forma di punti, secondo le procedure indicate nelle condizioni generali del presente Contratto

  1. COSTI

L’Utente titolare di carta non deve corrispondere alcuna somma a nessun titolo per la fruizione degli sconti e dei vantaggi offerti dal circuito Ris.pe.sa®

  1. DURATA

Non è prevista alcuna scadenza temporale.

 9. TITOLARI DELLA CARTA RisPeSa®

9.1.              Qualunque soggetto, purché persona fisica maggiorenne, residente o domiciliata in Italia, nonché le persone giuridiche aventi sede nel territorio italiano, può richiedere gratuitamente la Carta RisPeSa®, secondo le modalità stabilite nel successivo articolo 10 del presente Regolamento.

9.2.              La Grecale non avrà alcun obbligo di informare il Titolare di ogni eventuale errore rilevato nei dati forniti dallo stesso (ivi inclusa l’incompletezza degli stessi).

9.3.              Il Titolare della Carta RisPeSa® (d’ora in avanti solo Titolare) dovrà comunicare qualsiasi modifica dei dati forniti attraverso il modulo disponibile sul sito www.rispesa.it (il “Sito Web di RisPeSa®”), oppure inviando una mail all’indirizzo: info@rispesa.com , specificando i dati da modificare ed i nuovi dati da registrare. Le comunicazioni verranno inviate all’ultimo indirizzo di posta elettronica fornito dal Titolare e Grecale non sarà responsabile delle conseguenze dell’inesattezza o del mancato aggiornamento dei dati.

Le comunicazioni riguardanti la Carta RisPeSa®, i Programmi e/o le ulteriori promozioni riservate ai Titolari della Carta RisPeSa® saranno inviate da Grecale al Titolare, per via telematica (e-mail e/o SMS), e/o tramite altri mezzi, previo consenso del Titolare, laddove richiesto.

9.4.              La Carta Ris.Pe.Sa® non può essere venduta o trasferita a terzi.

  1. OTTENIMENTO, REGISTRAZIONE ED UTILIZZO DELLA CARTA RisPeSa®

10.1.            La carta Ris.Pe.Sa® si può ottenere mediante richiesta sul sito www.rispesa.com nell’ area “richiedi carta” oppure può essere consegnata da agenti, esercenti o Enti di varia natura sul territorio.

10.1.1           In caso di richiesta sul sito della carta RisPeSa®, successivamente alla compilazione del modulo, il Richiedente riceverà presso l’indirizzo dichiarato al momento della registrazione, una Carta RisPeSa®. Riceverà anche un SMS al numero di telefono indicato nella registrazione recante un USER, un codice segreto (necessari per accedere all’ area personale dell’ APP Rispesa) e una Password da inserire sul terminali degli esercenti al momento di pagamento con i punti Rispesa® presenti sulla carta.

10.1.2           Nel caso in cui il richiedente sia già in possesso la carta, per poter disporre degli sconti raccolti, dovrà effettuare la registrazione sul sito www.rispesa.com nell’ area “richiedi carta”. Fino alla registrazione la carta consentirà unicamente la raccolta degli sconti. Solo la registrazione sul sito consente quindi l’ utilizzazione degli sconti raccolti.

10.1.3           Carta RisPeSa® con il progetto “RISPARMIA E AIUTA” devolve ad associazioni, Enti e Istituti di vario tipo e natura, la quota del 2x1000 (duepermille) dell’ importo della spesa effettuata dai Titolari presso gli Esercenti partecipanti al circuito. L’Ente al quale devolvere le somme, viene deciso da ogni singolo Titolare al momento della registrazione sul sito della propria Carta RisPeSa®, scegliendolo tra quelli accreditati e presenti nelle liste del sito www.rispesa.com.  Dopo la registrazione, il programma devolverà in automatico l’ importo del 2x1000 di ogni acquisto effettuato dal Titolare all’ interno del Circuito RisPeSa® all’ Ente indicato e sempre in automatico Grecale mensilmente verserà le somme raccolte agli Enti Beneficiari, dandone notizia sul sito www.rispesa.com. Le devoluzioni sono effettuate da Grecale senza alcun costo per i Titolari.

10.2             Il modulo per la registrazione al Circuito RisPeSa® e per l’utilizzo della Carta RisPeSa®, è disponibile on-line sul sito web www.rispesa.com . L’iscrizione effettuata on-line avrà efficacia immediata. Nel caso in cui il Titolare non ancora possessore della carta effettui acquisti o usufruisca di servizi prima dell’arrivo della carta stessa dovrà dimostrare il valore degli stessi attraverso la produzione di scontrini fiscali e/ fatture in uno dei punti vendita degli Esercenti.

10.3             I dati dell'account potranno essere modificati solo dopo avere effettuato il login. Effettuando il login sia sul sito che sull’ App Rispesa, sarà, altresì, possibile controllare il saldo del Conto Carta RisPeSa®.

10.4             Grecale è autorizzata ad intervenire sulla base di istruzioni fornite dagli Utenti che hanno effettuato il login. Al fine di garantire sicurezza, si suggerisce di memorizzare la propria password, senza annotarla. L'Utente ha la responsabilità di mantenere segreti il proprio indirizzo di posta elettronica, password ed altre informazioni di natura privata. Grecale non è responsabile di accrediti o addebiti effettuati sull’ account da Esercenti o altre figure estranee al circuito.

10.5             L'Utente ha altresì il diritto di rinunciare alla ricezione di qualsiasi comunicazione pubblicitaria cliccando sul link "Newsletter" presente all'interno della pagina "Profilo", rimanendo comunque registrato al Servizio, oppure tramite apposito link che sarà sempre presente nelle Newsletter inviate tramite mail all’Utente.

10.6             L’ elenco disponibile degli esercenti convenzionati è disponibile sul sito www.rispesa.com, oppure nell’ area “Cerca Esercenti” dell’ APP Rispesa per smartphone e tablet).

11                FURTO E SMARRIMENTO DELLA CARTA RisPeSa®

11.1.            In caso di furto o smarrimento della Carta RisPeSa®, il Titolare dovrà fornire immediata comunicazione attraverso i canali on-line specificati all’articolo 9.3,

11.2.            A seguito della comunicazione di furto o smarrimento della carta, sarà immediatamente bloccato l’utilizzo della carta. Quanto accumulato, attraverso la carta rubata o smarrita, verrà trasferito su una nuova carta solo a seguito di esplicita richiesta da parte del Titolare, e con la tempistica necessaria per l’aggiornamento dei dati nei nostri data base.

11.3.            Per quanto attiene la richiesta, la registrazione e la consegna della nuova tessera, richiesta a seguito di smarrimento o furto, vale quanto stabilito nel precedente articolo 10.1.

  1. RACCOLTA PUNTI e SALDO DEL CONTO “CARTA RisPeSa®

12.1.            A ciascun Utente verrà accreditata, in conformità con le presenti condizioni, una percentuale del prezzo degli acquisti di beni e/o servizi effettuati presso ognuno degli Esercenti convenzionati al circuito.

12.2.            I Punti attribuiti al Titolare possono essere soggetti a revisioni od annullamenti in caso di avvenute restituzioni di articoli od altri eventi. Tali revisioni potranno essere applicate agli account degli Utenti in qualsiasi momento, a sola discrezione di Grecale. In caso di contestazione di revisioni applicate al proprio account, l'unica possibile risoluzione è la cancellazione dal Servizio.

12.3.            In caso di contestazioni per Punti non accreditati dagli Esercenti, è necessario attendere almeno 30 giorni e non oltre 90 dopo l'effettuazione di un acquisto per potersi rivolgere a Grecale.

12.4.            I punti raccolti saranno registrati in un conto elettronico, il “Conto Carta RisPeSa®” (d’ora in avanti solo “Conto”) tenuto e amministrato da Grecale.

12.5.            Una volta effettuata la registrazione on-line, il Titolare potrà controllare il saldo aggiornato del proprio Conto attraverso il Sito Web di RisPeSa®, nonché scaricando la App gratuita per smartphone e tablet se l’Utente ne ha disponibilità. Inoltre Grecale potrà fornire aggiornamenti sul saldo del Conto tramite posta elettronica o con mezzi elettronici (ad esempio e-mail o SMS).

12.6.            Qualsiasi reclamo riguardante il saldo punti del Conto deve essere presentato per iscritto e inviato entro 30 giorni dalla ricezione del saldo. Le contestazioni devono essere accompagnate da idonea documentazione. Grecale verificherà le contestazioni del Titolare della Carta RisPeSa®. Il saldo del Conto si considera approvato se non sono presentati reclami entro il termine sopra menzionato.

  1. PAGAMENTI MEDIANTE CARTA RisPeSa®

13.1.            L'ammontare degli sconti raccolti dall'Utente e disponibili sulla propria Carta RisPeSa®, potrà essere utilizzato dall’ Utente stesso per effettuare acquisti presso tutti gli esercenti convenzionati pagando l’ intero prezzo o parte di esso con alcuni o tutti i punti presenti sulla carta. In caso di uscita dal circuito i punti presenti sulla Carta RisPeSa® potranno essere rimborsati chiedendone il pagamento a Grecale mediante sms o email all’ indirizzo info@rispesa.com .

13.2.            Il valore dei punti viene calcolato in € 0,01 cadauno (eurozerovirgolazerouno)

13.3.            La responsabilità del mantenimento dell'account e della correttezza dei dati anagrafici richiesti è dell'Utente, pertanto la mancata o incompleta compilazione esonererà Grecale e/o gli Esercenti dal far effettuare pagamenti tramite Carta RisPeSa®.

  1. RINUNCIA E REVOCA DELLA CARTA RisPeSa®

14.1.            Il titolare potrà rinunciare alla Carta RisPeSa® ed al relativo Conto, in ogni momento, dandone comunicazione attraverso il modulo on-line oppure con una mail, fornendo tutti i dati relativi alla propria Carta RisPeSa® (nome e cognome del titolare- numero di carta- PW). La rinuncia comporta la cancellazione della Carta RisPeSa® e del relativo Conto. I punti eventualmente presenti sulla carta, verranno rimborsati al prezzo di € 0,01 cadauno mediante bonifico bancario, assegno circolare o contanti.

14.2.            Grecale ovvero gli Esercenti, potranno revocare la Carta RisPeSa® ed il relativo Conto in presenza di giusta causa. La giusta causa prevede, a titolo esemplificativo, l’uso fraudolento o abusivo della carta oppure la violazione del Regolamento. La revoca della Carta RisPeSa® sarà comunicata per iscritto. La revoca comporta la cancellazione della Carta RisPeSa® e del relativo Conto.

14.3.            L'utilizzo del Servizio è soggetto ai termini e alle condizioni riportate nel presente Contratto. Ogni mancata osservanza di tali termini e condizioni, ogni frode o abuso relativi alla maturazione o al rimborso dei corrispettivi maturati o qualsiasi errata interpretazione o informazione fornita a Grecale da parte dell'Utente, o di qualcuno che fa le Sue veci, potrà portare alla cancellazione dell'account. Grecale si riserva inoltre il diritto di chiudere account inattivi per oltre 6 mesi. Questi ultimi vengono denominati "Account morti". L'inattività è rappresentata dalla mancanza di visite tracciabili. I fondi presenti su ogni Account morto saranno trattenuti da Grecale e non sarà più possibile accedervi con la propria login.

15                CONCLUSIONE O MODIFICHE DEL SERVIZIO

15.1             Grecale si riserva il diritto di sospendere o cessare il Servizio in qualsiasi momento senza preavviso. Ciò significa che l'Utente avrà a disposizione 60 giorni dalla data di cessazione del servizio per richiedere il riconoscimento economico del proprio Conto Carta RisPeSa®. La notifica di conclusione del Servizio sarà inviata all'indirizzo di posta elettronica fornito a Grecale durante la procedura di registrazione. Grecale non sarà ritenuta responsabile per la mancata notifica di conclusione del Servizio laddove tale disservizio sia causato da ragioni esterne al controllo di Grecale, compresi errori nel programma di posta elettronica, indirizzi di posta elettronica errati, mancato controllo della posta elettronica online o qualora non sia stato notificato a Grecale un cambio di indirizzo di posta elettronica.

15.2             Grecale potrà modificare le presenti condizioni in qualsiasi momento. È responsabilità dell'Utente controllare regolarmente la pagina ove sono riportate le presenti condizioni per verificare se le medesime sono state modificate. Qualora non si dovessero condividere le modifiche eventualmente apportate alle presenti condizioni, l'Utente dovrà cancellare il suo account e non utilizzerà più il Servizio.

16                TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati degli Utenti sono trattati da Grecale conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali. Copia dell’informativa privacy ex art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 è disponibile sul sito www.rispesa.com .

REGOLAMENTO PER ESERCENTI

17                OGGETTO

Il progetto RisPeSa® si propone come veicolo commerciale tra una platea di clienti potenziali e l’ esercente, il quale aderendo al progetto, si obbliga a offrire degli sconti ai clienti titolari di Carta RisPeSa®. L’impegno viene assunto mediante la sottoscrizione di una convenzione commerciale con la quale l’ esercente oltre a impegnarsi a praticare uno sconto, da subito determinato, sui propri prodotti ai titolari di Carta RisPeSa® che acquisteranno presso il suo punto vendita, si impegna anche a corrispondere la percentuale del 1,5% sul valore della transazione effettuata dal Titolare di Carta RisPeSa® presso il punto vendita dell’ Esercente, al gestore Grecale srl a titolo di provvigione sulle vendite.

Al circuito si accede sottoscrivendo una convenzione con la quale Grecale si impegna a inserire l’ esercente negli elenchi esercenti presenti sul sito www.rispesa.com e sulle APP Rispesa per smartphone e tablet. Inoltre con l’ ingresso al circuito l’ esercente acquista il diritto all’ inserimento del proprio punto vendita nel geolocalizzatore del circuito, alle comunicazioni Last Minute e alle altre iniziative commerciali offerte dalla Grecale. Di contro l’ esercente si impegna a praticare uno sconto ai titolari di Carta RisPeSa®, a corrispondere i diritti del gestore, ad accettare in pagamento con formula Pro-soluto i punti Bianchi costituenti il credito accumulato dai Titolari sulle proprie Carta RisPeSa®.

18                COSTI

L’esercente è tenuto a corrispondere la provvigione al circuito del 1,5% calcolato sul valore dello scontrino o fattura di vendita emessa ai Titolari di Carta RisPeSa® oltre a caricare i punti sconto sulla carta del Titolare in base alla percentuale dichiarata nella convenzione sottoscritta.

19                DURATA

Il contratto di adesione al circuito, fatte salve specifiche modifiche sottoscritte nella convenzione, è della durata di 12 mesi. Non è prevista alcuna formula di tacito rinnovo.

20                MODO DI RICONOSCIMENTO DELLO SCONTO          

Lo sconto che l’ Esercente dovrà riservare ai titolari di Carta RisPeSa® verrà effettuato, previo incasso dell’ intero prezzo del prodotto acquistato, accreditando sulla Carta RisPeSa® in possesso al titolare che ha effettuato l’ acquisto i punti RisPeSa Rossi. La quantità dei punti da accreditare è determinata dal prezzo del prodotto moltiplicato per lo sconto convenzionato e diviso per € 0,01 (controvalore di ogni punto Rispesa).

Il carico e lo scarico dei punti (accredito e addebito) dalle Carta RisPeSa® dei titolari, viene effettuato dalla APP Rispesa Esercenti che l’ esercente dovrà scaricare inserendo User e Password (ottenuti dall’ sms ricevuto dopo la sottoscrizione della convenzione). Il programma collegato alla APP Rispesa Esercenti, consente in automatico di accreditare e addebitare i punti semplicemente inserendo l’ importo di scontrino o fattura.

Sull’ area riservata del sito l’ esercente può ottenere i saldi delle operazioni e tutti i dati occorrenti per una corretta gestione del rapporto.

21                ACQUISTO DEI PUNTI E PAGAMENTO DELLE PROVVIGIONI E SERVIZI

I punti che l’ Esercente deve distribuire, dovranno essere acquistati preventivamente da Grecale. L’acquisto viene effettuato accedendo all’ area riservata dell’ esercente, nella quale è possibile acquistare i pacchetti punti da 10-20-30-50-100-200-500-1000-2500 euro per il ricarico del conto punti rispettivamente di 1000-2000-3000-5000-10000-20000-50000-100000-250000 punti. Al momento della scelta del pacchetto punti da acquistare il programma calcola anche il corrispettivo e l’ I.V.A. relativa, della provvigione del 1,50% sulle vendite dovuta al gestore, producendo così un importo della transazione. Confermato l’ acquisto,un sistema di Pos virtuale bancario, collegato al circuito Rispesa effettua la transazione addebitando la carta di credito o bancomat indicata dall’ Esercente. Concluso il pagamento l’ esercente riceve la fattura dei servizi e delle provvigioni che riporta l’ imponibile costituito dall’ 1,5% del valore delle vendite (desunto dal numero di punti acquistati) e l’ IVA di legge sull’ imponibile.

22                ACCETTAZIONE DEI PUNTI RISPESA QUALE PAGAMENTO DEL PREZZO

Con la sottoscrizione della convenzione l’ Esercente si obbliga anche al riconoscimento con formula pro soluto dei punti bianchi presenti sulla Carta RisPeSa® presentata dal Titolare al momento del pagamento integrale o parziale del prezzo. Pertanto l’ Esercente dalla APP Rispesa Esercenti nell’ area Menù, digita il numero della carta e provvede ad addebitare la carta del titolare inserendo il prezzo dell’ acquisto effettuato. Per continuare l’operazione, il titolare dovrà digitare la propria PW segreta sul terminale dell’ Esercente confermando l’ addebito. Il programma addebita quindi la Carta RisPeSa® del Titolare e accredita sul conto punti bianchi dell’ esercente il numero dei punti addebitati. Il controvalore dei crediti accumulati dall’ Esercente verrà corrisposto dal gestore Grecale ogni settimana, mediante bonifico sul conto o sulla carta indicata dall’ Esercente al momento della sottoscrizione.  

23                RINUNCIA E REVOCA DELLA CONVENZIONE CON IL CIRCUITO RisPeSa®

23.1.            L’esercente potrà rinunciare alla partecipazione al circuito RisPeSa® anche prima della scadenza naturale della convenzione, dandone comunicazione con preavviso di 60 giorni a mezzo raccomandata ar al gestore Grecale srl via P.L.Nervi 238 04100 – Latina, mediante mail all’ indirizzo info@rispesa.com, oppure mediante mail certificata all’ indirizzo grecalesrl2015@pec.it. La rinuncia comporta la cancellazione dal circuito commerciale, dal sito, dalle APP, dal geolocalizzatore RisPeSa®. Il gestore provvederà anche ad avvisare i Titolari di carta dell’ uscita dal circuito dell’ Esercente.

I punti rossi eventualmente acquistati dall’ esercente ma ancora non distribuiti al momento dell’ uscita dal circuito, verranno rimborsati al prezzo di € 0,01 cadauno mediante bonifico bancario, assegno circolare o contanti. Il prezzo dei servizi e delle provvigioni verrà trattenuto quale ristoro dei costi subiti da Grecale

23.2.            Grecale ovvero i propri agenti e funzionari, potranno revocare la convenzione con l’esercente in presenza di giusta causa. La giusta causa prevede, a titolo esemplificativo, l’uso fraudolento o abusivo della partecipazione al circuito, il mancato accredito dei punti rossi ai titolari di Carta RisPeSa®, la mancata accettazione dei punti presenti sulla Carta RisPeSa® dei Titolari a pagamento parziale o integrale dell’ importo della fattura o scontrino, il coinvolgimento dell’ Esercente in fatti di rilevanza penale, la violazione del Regolamento. La revoca della convenzione sarà comunicata per iscritto e comporta la cancellazione immediata descritta al punto 23.1

23.3.            L'utilizzo del Servizio è soggetto ai termini e alle condizioni riportate nel presente Contratto e nella convenzione sottoscritta. Ogni mancata osservanza di tali termini e condizioni, ogni frode o abuso relativi alla maturazione o al rimborso dei corrispettivi maturati o qualsiasi errata interpretazione o informazione fornita a Grecale da parte dell'Esercente, o di qualcuno che fa le Sue veci, potrà portare all’ estromissione dell’ esercente.

24                DIVIETO DI OPERAZIONI DI FIDO

L’Esercente non potrà concedere dilazioni di pagamento, se lo stesso dovesse avvenire in tutto o in parte mediante quanto accumulato con Carta RisPeSa®.

25                TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati degli Utenti sono trattati da Grecale conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali.

Copia dell’informativa privacy ex art. 13 D. Lgs. n. 196/2003, consegnata all’Esercente al momento dell’adesione al programma fedeltà e della sottoscrizione del relativo modulo, è disponibile sul sito www.rispesa.com.

26                FORO COMPETENTE

Tutte le controversie comunque derivanti dal o connesse al presente Contratto, comprese quelle relative alla loro validità, interpretazione, applicazione, esecuzione, risoluzione e cessazione, saranno devolute alla competenza esclusiva del Foro di Latina.

27                DISPOSIZIONI FINALI

I diritti e gli obblighi derivanti dal presente Regolamento sono regolati dal diritto italiano.