Progetto

Il progetto Ris.Pe.Sa® è stato studiato come SOSTEGNO AL REDDITO DELLE FAMIGLIE e per RIVITALIZZARE E TUTELARE L'ECONOMIA DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE LOCALI.
Infatti creando un circuito in grado di connettere in maniera più serrata ed efficace i clienti con le piccole realtà commerciali artigiane e professionali del territorio, Ris.Pe.Sa® riesce a dare dei vantaggi economici sia ai clienti che agli esercenti.
Il circuito
Il funzionamento del circuito è basato sull' offerta di sconti commerciali proposti dagli esercenti ai clienti titolari di carta Ris.Pe.Sa®, da riconoscere mediante punti da accreditare sulle carte personali dei clienti. I clienti, effettuato l' acquisto e caricati i punti corrispondenti allo sconto dell' esercente sulla propria carta Ris.Pe.Sa®, possono riutilizzare i punti per effettuare nuovi acquisti presso tutti gli esercenti presenti nel circuito.
Vantaggi per il titolare di carta Ris.Pe.Sa®
Dato che nel circuito sono rappresentate tutte le categorie merceologiche, con Ris.Pe.Sa® il cliente potrà raccogliere punti continuamente e per ogni prodotto o servizio acquistato nel corso di ogni giorno, con il risultato di poter disporre di maggior potere di acquisto senza dover sborsare alcuna somma.
Se per esempio una famiglia organizzasse tutti i propri acquisti presso gli esercenti Ris.Pe.Sa®, la somma dedicata alle spese correnti mensili (stimata in circa 1.000 euro), produrrebbe una raccolta di sconti di circa 70-100 euro al mese!! i quali, essendo riutilizzabili per effettuare nuovi acquisti, di fatto costituirebbero un potenziamento del potere di acquisto senza alcun esborso o ricavo aggiuntivo.
Vantaggi per l'esercente
Ris.Pe.Sa® Per l' esercente, l' incremento delle vendite compenserà sia i costi di partecipazione al circuito sia lo sconto da riservare ai nuovi clienti apportati da Ris.Pe.Sa®.
Infatti, grazie all' aumento dei volumi di vendita e alla maggior rotazione del magazzino, l' esercente ridurrà i costi di stoccaggio e immagazzinamento dei prodotti con vantaggi economici in grado di affievolire i costi sostenuti per la partecipazione al progetto. Inoltre avrà l' opportunità di accedere al GRUPPO D'ACQUISTO RIS.PE.SA.®, grazie al quale sarà possibile effettuare gli acquisti dei beni da commercializzare a condizioni più vantaggiose rispetto a quelle ottenibili in contrattazioni singole.
Prospetticamente l' esercente potrà contare sull' allargamento del portafoglio clienti e sulla sempre maggiore reiterazione delle vendite, la cui crescita sarà continua e proporzionale alla consapevolezza acquisita dai titolari di carta Ris.Pe.Sa® dei vantaggi offerti dal progetto.